La Donna nella Cultura Islamica

L’Oriente… così distante da noi eppure così vicino in queste ultime tragiche vicende!

Ed è proprio per questi fatti di cronaca internazionale e per la nostra professione da mediatori linguistici che dobbiamo comprendere le culture e le usanze dei popoli che ne fanno parte, in modo tale da poter mediare e far comprendere che tutto ciò che sta accadendo è dettato dalle regole della politica e dell’ignoranza.

E la figura della donna islamica? Anch’essa riguarda una delle tematiche attualmente messe in discussione. Ma per saperne ancora di più, senza limitarci a ciò che ci viene riferito tramite i media, leggete questo articolo scritto da una ragazza della SSML Gregorio VII che interessata alle questioni attuali ha creato un portale destinato ad informare il pubblico su questa turbolente cultura.

Grazie Sara 🙂

IL MONDO ISLAMICO

Dal momento che le donne rappresentano la metà della società umana, il loro status, la loro posizione ed il loro ruolo in tale società, possono essere un valido criterio per valutare il livello di ogni società e cultura. Esse hanno un ruolo importante nello sviluppo o nell’involuzione della loro società, e sono un fattore determinante nella crescita della qualità della vita.

La cultura di una società è costituita dai suoi costumi, dalle tradizioni, dalle credenze e dal comportamento dei suoi membri. Parimenti, la cultura di una scuola di pensiero è costituita dai suoi principi, dal suo credo e dalle azioni dei suoi membri fondatori. Per comprendere il ruolo della donna nella cultura Islamica, occorre studiare quello che l’Islam e le sue guide religiose affermano a questo riguardo.

View original post 1.845 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...