About

Mediazione Linguistica Talenti vi da il benvenuti a tutti!

E’ un piacere avervi qui. Mi chiamo Miriam Prete e amministro questo blog che è il frutto del lavoro di studenti e professori nell’ambiente della mediazione linguistica che cercano di promuovere l’elevazione dei giovani sia nel quotidiano che nel settore lavorativo. Crediamo nelle potenzialità dei giovani italiani che vogliono esprimere al mondo il loro talento e si applicano in modo creativo per far dar voce a quest’ultimo.

In collaborazione con AUPIU ed altre associazioni del settore, abbiamo quindi voluto creare questo portale come simbolo di punto di ritrovo per quei “mediatori linguistici/culturali” troppo spesso sottovalutati. Per noi la figura di mediatore non vuol dire solo tradurre un testo o un discorso. Come la parola sottintende, mediare significa traslare un contenuto riuscendo a capire il modo migliore per rapportarlo alla cultura d’arrivo.

E’ pertanto una professione che può, ben s’intende, avere uno sbocco in più campi: dal settore più tecnico come quello giuridico a quello letterario, dal settore economico a quello informatico, ecc… Ci preoccupiamo di far in modo che tutte queste direzioni da prendere siano supportate e pubblicizzate ricercando al contempo giovani talenti da affiancare nel loro percorso di maturazione individuale e/o lavorativa.

Grazie e buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...